Ricky´s web templates Ricky´s web templates Ricky´s web templates Ricky´s web templates
Ricky´s web templates

Il Gruppo

La Squadra

Il Campionato

Il Punto sul Campionato

Rassegna Stampa

Gli anni d'oro
Links

  Merchandising

 

 

 

 

 

 

 

LAURA DE PINTO

 

Data e luogo di nascita: 22.05.1979 - BARI   altezza 1.72

Ruolo: SCHIACCIATRICE

Numero: 11

Squadre precedenti: A.S.P.AQUILA AZZURRA TRANI

 

Alla vigilia della delicata partita in trasferta a Valenzano molto gentilmente Laura ci ha concesso l'intervista poco prima l'allenamento di rifinitura:

TIFOSERIA: Il 16 ottobre è iniziata ufficialmente la nuova stagione targata 2005/2006, quali sono i propositi per quest'anno e quali sono stati sostanzialmente i cambiamenti tra la B2 di 2 anni fà e questa

LAURA: Siamo molto felici di affrontare nuovamente un campionato come questo di serie B. I cambiamenti rispetto a 2 anni fà sono notevoli, innanzitutto dall'ultimo campionato di B2 abbiamo imparato molto così come dallo scorso campionato. Due anni fà venivamo da un campionato di serie C vinto e non sapevamo il livello tecnico della categoria superiore e partita dopo partita l'abbiamo imparato spesso e volentieri a nostre spese, tutto questo ripeto per mancanza di esperienza sul campo. Per fortuna il campionato vinto della scorsa stagione è stato di un buon livello, quindi ci siamo confrontati già con buone squadre quindi sentiremo meno il gap tecnico tra la serie C e la B di quest'anno. Poi avendo in squadra elementi come Raffaella Balducci e Rosa Ricci ti facilita un po' le cose...

TIFOSERIA: A tal proposito volevamo chiederti che effetto fà essere oggi il capitano dell'Aquila Azzurra e come ci si sente ad avere appunto Rosa nella stessa squadra ed essere il suo capitano appunto

LAURA: Per me essere il capitano da sempre una grande emozione. L'emozione di giocare con Rosa è tanta come la sua professionalità. E poi non è vero che gli impartisco le direttive in campo, anzi è il contrario! A parte gli scherzi, avere Rosa in squadra per noi è importantissimo, sia a livello tecnico che soprattutto a livello personale. Si mette sempre a disposizione della squadra per darci sempre consigli data la sua grandissima esperienza. Senza dubbio siamo cresciuti sotto rete con lei e Raffaella.

TIFOSERIA: C'è voglia di riscatto a livello personale rispetto all'ultimo campionato di B che ti vide purtoppo ferma ai box per buona parte? A proposito, come ti senti fisicamente dopo il fastidioso infortunio alla schiena?

LAURA: Finalmente stò bene, ho recuperato e non vedo l'ora di scendere in campo e spaccare tutto già dalla prossima partita di Valenzano!

TIFOSERIA: Ci fà molto piacere vederti in queste condizioni e motivata, un ultima domanda: cosa ti senti di dire a noi tifosi e agli altri appassionati che vi seguiamo sempre?

LAURA:  Indubbiamente il vostro apporto per noi è fondamentale, sentire i propri tifosi che ti incitano anche quando le cose non stanno andando bene per noi è la carica giusta che ci porta spesso a rientrare in partita, siete quindi molto importanti.

 

 

Si ringrazia Nico Aurora e Radio Bombo per la gentile concessione della foto

 

 

Segnala questo sito ad un amico

Tuo Nome


Tua Email


Nome Amico


Email Amico


 

 

 Gruppo Afecionados Trani 1999

LA NOSTRA FEDE HA LE ALI

www.afecionadostrani.it

 

Home l Fotografie l Campionato l Guestbook l E-mail

Il Primo Sito nel Web dedicato all'Aquila Azzurra Trani

Dal 2001 al 2005 Gruppo Afecionados Trani 1999 presente on-line

Design by Webmaster